Abbigliamento con ricamo personalizzato

Ricamo

Pubbli...vall è in grado di proporvi abbigliamento con ricamo personalizzato per qualunque esigenza: che si tratti di divise da lavoro o sportive, potete contare su di noi nel caso in cui desideriate rendere unici i vostri capi di abbigliamento. Affidatevi alla nostra professionalità e potrete sfoggiare indumenti originali e di altissima qualità!


Abbigliamento con ricamo personalizzato: quali capi è possibile personalizzare e dove si colloca il ricamo

I capi di abbigliamento che è possibile personalizzare con ricamo sono sterminati:

* polo
* t-shirt
* felpa
* camicia
* maglia
* cappellino
* borsa shopper
* sciarpa
* guanti
* tute e divise
* giubbotti

L’abbigliamento con ricamo personalizzato generalmente prevede che la decorazione venga apposta in una delle seguenti sedi:

* petto sinistro
* petto destro
* petto centrale
* dorso
* manica sinistra
* manica destra
* sotto il colletto


Abbigliamento con ricamo personalizzato: come si esegue il ricamo

Abbigliamento con ricamo

Se già disponete di disegni e loghi potrete inviarci un file grafico, altrimenti potrete elaborarlo partendo da zero col supporto del nostro ufficio grafico. A questo punto noi procederemo con la punciatura, che è quel procedimento mediante cui un’immagine digitale viene trasformata in “punti da ricamo”, che vengono a loro volta inviati ad un’apposita macchina ricamatrice, che in tal modo viene istruita sulle modalità con cui effettuare la ricamatura. Un software professionale trasforma il file grafico in punciato, stabilendo i vari tipi di punti, i colori dei filati, la lunghezza del punto, la velocità del ricamo, a seconda del materiale su cui va applicato il ricamo e della tipologia di grafica da ricamare. Accanto al software, entrano in gioco anche le capacità del punciatore: egli infatti deve tener conto di vari fattori, come la qualità del tessuto, i filati utilizzati, il tiraggio del tessuto da ricamare. Oltre a impostare al meglio la macchina da ricamo, stabilendo le modalità e i tempi di esecuzione, i contorni, la direzione del ricamo, il punciatore deve essere particolarmente abile nell’eseguire il tiraggio del tessuto da ricamare, che non dovrà presentare pieghe o imperfezioni. Per tutte queste ragioni rivolgetevi, per il vostro abbigliamento con ricamo personalizzato, ad un’azienda come Pubbli...vall, che vanta un’esperienza pluriennale nel settore, garantendovi risultati di elevatissima qualità.


Abbigliamento con ricamo personalizzato: alcune informazioni essenziali

Affinché la personalizzazione possa risultare perfetta, la grammatura media del tessuto deve essere di 180 grammi: al di sotto di tale misura, infatti, il risultato non è ottimale. Generalmente il ricamo viene effettuato da 2 a 6 colori, ma è possibile arrivare fino a 12. La grafica da ricamare può avere dimensioni fino a 25x30 centimetri. Possiamo ricamare il cotone, il misto cotone, il poliestere, la lana, la spugna, il panno e moltissimi altri materiali.
Contattateci in qualsiasi momento e saremo lieti di fornirvi una consulenza a 360 gradi sull’abbigliamento con ricamo personalizzato, a partire dall’idea grafica fino alla scelta del miglior tessuto su cui eseguire il ricamo.



 

Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)