Abbigliamento da lavoro personalizzato: quando è obbligatorio?

Abbigliamento da lavoro personalizzato: che sia obbligatorio oppure no, ha tantissimi vantaggi. Eccoli qui...

Volete stupire e lasciare tutti a bocca aperta di fronte all’abbigliamento da lavoro personalizzato utilizzato dai vostri dipendenti? Allora dovete proprio affidarvi a Pubbli...vall, perché siamo specialisti in questo settore e siamo in grado di fornirvi capi e accessori per ogni necessità, con il vostro logo ben in vista. Il vostro brand sarà riconoscibile e, soprattutto, distinguibile, ma con quel tocco di classe e di eleganza, che fanno davvero la differenza.
 

Abbigliamento da lavoro personalizzato: quando è obbligatorio e quando, invece, è una scelta

Ci sono determinate situazioni in cui è il legislatore a prescrivere come i lavoratori debbano vestirsi in azienda: è il caso, per esempio, delle tute e di tutti gli altri dispositivi di protezione individuali necessari ed obbligatori per lo svolgimento della mansione, i cosiddetti DPI.
In questa circostanza è la legge stessa che impone l’obbligo di indossare una divisa, poiché si ha a che fare con  la salvaguardia della salute del lavoratore prevista dal TU 81/2008 sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
In altri evenienze invece - e capita sia nel settore pubblico, sia in quello privato - è l’azienda  stessa a chiedere ai dipendenti di indossare una divisa, qualora desideri dare visibilità al proprio brand. Pensate che, al riguardo, sono stati condotti molti studi sociologici, da cui è risultato che i lavoratori sono ben felici di indossare un capo che, oltre ad essere generalmente molto più comodo del proprio abbigliamento, viene vissuto come un forte segno di appartenenza e identificazione con l’azienda, e valutato con un forte senso di orgoglio. Ed è proprio a queste aziende che noi di Pubbli...vall ci rivolgiamo, per fare in modo che l’abbigliamento da lavoro personalizzato costituisca il loro biglietto da visita. Potremmo dire che è vero che l’abito non fa il monaco, ma di certo contribuisce a dare di quell’azienda un’immagine di ordine e di coerenza.
 

L’abbigliamento da lavoro personalizzato nella ristorazione


Sono tantissimi gli ambiti in cui spopola l’abbigliamento da lavoro personalizzato. Fra i tanti, uno è quello, per esempio, della ristorazione. Possiamo personalizzare per voi:

- giacca, pantaloni, grembiule e cappello per i cuochi
- t-shirt e pantaloni per i pizzaioli
- grembiuli per camerieri

Nel nostro catalogo trovate tantissime proposte tra cui scegliere. Vi invitiamo a contattarci per qualunque necessità. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni necessarie, anche quelle relative alle tecniche di personalizzazione da noi utilizzate: possiamo, infatti, proporvi abbigliamento da lavoro personalizzato con la stampa o, viceversa, con il ricamo. Entrambi i metodi presentano dei pro e dei contro, e sarà nostra cura suggerirvi la soluzione ideale per le vostre esigenze. Giusto per farvi un esempio, nel settore poc’anzi citato, ovverosia quello della ristorazione - un ambiente in cui, com’è ovvio, i capi di abbigliamento si sporcano facilmente e sono soggetti, dunque, a frequentissimi lavaggi - sarà di certo preferibile il ricamo, proprio perché i lavaggi ad alta temperatura e la candeggina sono acerrimi nemici della stampa.


L’abbigliamento personalizzato nei negozi

Anche nei negozi è frequente l’uso delle divise personalizzate, indipendentemente dal settore merceologico. I vantaggi sono molteplici:
1. Comodità e immediatezza per gli ospiti che capiscono subito chi è l’addetto alle vendite a cui rivolgere domande o chiarimenti;
2. Immagine e branding aziendale, con la possibilità da parte del negozio di comunicare una filosofia e un’attenzione al proprio personale;
3. Comfort per i dipendenti, con divise personalizzate di alta qualità che non fanno sudare e che garantiscono benessere anche dopo tante ore di utilizzo.

Forza e coraggio, contattateci per avere un preventivo senza impegno, l'abbigliamento personalizzato per il lavoro è un must per la nostra azienda.

 

 



 

Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)