Allestimenti per vetrine: distinguersi dalla massa

Allestimento vetrine

La vendita al dettaglio inizia con l'attrarre le persone a visitare il vostro negozio. La prima cosa che attira la gente è, ovviamente, l'esterno del negozio: una vetrina decorata con gusto è un modo di fare pubblicità gratuitamente e fa sì che i passanti si fermino e guardino cosa avete creato. Cosa succede se l'esterno del negozio è cupo? A voi piacerebbe entrare in un posto così e guardare i suoi prodotti? Certamente no! Con gli allestimenti per vetrine curati da Pubbli...vall sarete in grado di trasformare i pedoni di passaggio in clienti!


Allestimenti per vetrine: i punti fondamentali

Lo scopo che sta alla base di questa tecnica di marketing è ovviamente quello di far visualizzare i prodotti nel modo più efficace. I punti salienti sono i seguenti:

- in primis, prendere le misure della vetrina, ovviamente: ci servirà per progettare il tutto al meglio, tenendo conto, per esempio, dei raggi del sole, delle luci eccetera;
- controllare cosa hanno fatto i concorrenti: non serve diventare degli 007! Ma come “spettatori” dovete notare ciò che vi piace e ciò che non vi piace;
- dopo esservi fatti un’idea, in seguito all’attività di “spionaggio” dei concorrenti, fare un piano di ciò che vorreste per voi;
- curare l’illuminazione: la vetrina deve essere affascinante anche di notte e se l’atmosfera del vostro negozio è buia durante il giorno si possono usare luci gialle per creare un bagliore vicino alla vetrata;
- scegliere le decorazioni più idonee: per un negozio di abbigliamento saranno certamente i manichini, mentre un’enoteca potrebbe esibire bottiglie di liquori appese. Date spazio alla fantasia e scatenate la vostra immaginazione!


Allestimenti per vetrine: per dire basta all’uniformità delle nostre zone pedonali

Che noia le zone pedonali tutte uguali in tutte le città! La forte presenza di catene di negozi definisce l'aspetto delle nostre zone pedonali e delle gallerie commerciali. A causa degli affitti elevati, i piccoli rivenditori sono sempre più relegati ai margini. Ciò provoca un'immagine intercambiabile dei nostri centri città, al punto che a volte ci risulta persino molto difficile da ricordare in quale città ci troviamo in un dato momento!
Pubbli...vall vi offre l’opportunità di distinguervi dalle catene di negozi globalizzati e dai negozi in franchising: incoraggiamo i rivenditori a realizzare le loro idee, perché fermamente convinti - in base alla nostra pluriennale esperienza - che le vetrine sono un biglietto da visita e un importante mezzo pubblicitario.
Il nostro principio guida è “less is more!". Questo assioma di base si è affermato in tutte le aree della pubblicità nel corso del tempo, sia che si tratti di pubblicità televisiva, di stampa o di allestimenti per vetrine. Un percorso chiaro porta più rapidamente al successo e l'errore più grande continua ad essere quello di voler riempire anche l'ultimo pezzetto di spazio in una vetrata con la merce. Un altro è quello di posizionare prodotti e oggetti decorativi esclusivamente sul pavimento della stessa. Quest’ultima è l'unico mezzo pubblicitario che può avere un effetto tridimensionale e questo dovrebbe essere considerato indipendentemente da cosa si vende: organizzando gli oggetti a diverse altezze si ottengono risultati ottici migliori.
Contattateci in qualsiasi momento per saperne di più: siamo a vostra completa disposizione!

Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)