Come creare delle originalissime magliette serigrafate

Da dove nasce e come si sviluppa la tecnica serigrafica e come viene utilizzata nel settore tessile moderno

La storia della serigrafia fonda le sue origine nel settore tessile e nei secoli sviluppa la sua fortuna innestandosi nei più svariati campi di applicazione, approdando poi a livello industriale, dove viene utilizzata su differenti supporti che vanno alla carta, al legno, passando per le stoffe, i metalli e i vetri. Nata e cresciuta come l’arte di imprimere le immagini sul tessuto, al giorno d’oggi è riuscita a conquistare gallerie d’arte e musei, ma anche cartelloni ed insegne pubblicitarie, collocandosi tra le tecniche ampiamente utilizzate dal settore artistico e grafico. Tornando per un momento al suo iniziale settore di impiego, oggi vorremmo proporvi un approfondimento su uno dei capi di abbigliamento che più di tutti attira lo sguardo durante una conversazione. Stiamo parlando della maglietta ed in particolare, andremo a trattare le originali e simpatiche magliette serigrafate, trend del momento ed elemento dal design ricercato.


Che cosa differenzia le magliette serigrafate dagli altri capi?

La caratteristica principale che distingue questi indumenti dalle diverse tecniche di decorazione tessile che esistono consiste nella procedura con la quale l’immagine viene applicata e diviene permanente sul tessuto. La grafica è frutto di una stratificazione dei colori che uno alla volta vengono stampati sulla stoffa, andando a creare nei punti di incontro tra di essi, con tanto di sovrapposizioni e nuove sfumature. È quindi possibile decidere con libertà l’estetica dei prodotti che verranno confezionati, senza preoccuparsi del risultato finale che sarà sempre accurato ed impeccabile. La tecnica della serigrafia su magliette è consigliata in particolare se si desiderano realizzare grandi partite di indumenti, poiché questa tecnica abbatte i costi di produzione, garantendo la migliore riuscita.


Magliette serigrafate per promuovere la propria azienda

Un ampio utilizzo nell’ambito della promozione commerciale è quello di sfruttare le maglie serigrafate come gadget da regalare ai propri collaboratori e ai clienti fidelizzati, in modo da rendersi visivamente presenti anche al di fuori degli spazi aziendali e di vendita. Queste potranno essere indossate nelle più svariate situazioni, diventando un messaggio promozionale senza la necessità di presentare l’interno catalogo dei prodotti e servizi da voi offerti. Vi consigliamo di ideare la vostra grafica a partire da alcuni elementi centrali come:
●    colore
●    design grafico
●    scritte simpatiche ed accattivanti
È importante ricordarsi che ciò che rende efficace questi tipo di visual merchandising è il cercare di attirare lo sguardo e di stamparsi nella mente di chiunque entrerà a contatto con i vostri capi personalizzati.
Non aspettate, contattate Pubblivall per maggiori informazioni per le vostre magliette serigrafate e molto altro!

 

Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)