Creazione di t-shirt personalizzate ricamate per gruppi sportivi

Ricamo

Magliette confezionate su misura con aggiunta di ricamo da indossare in eventi sportivi o durante l’allenamento

Ogni team sportivo che si rispetti ha bisogno della propria divisa customizzata, che possa creare coesione all’interno del gruppo e che renda visibile a tutti l’appartenenza ad uno a l’altra squadra. Sappiamo che le differenze estetiche non sono sinonimo di divisione tra i diversi gruppo quanto piuttosto l’occasione per condividere con altri le proprie passione. La divisa sportiva ha sempre avuto utilità ai fini della partita oltre che per creare connessioni tra i membri. Ecco perché ancora oggi ogni squadra indossa con orgoglio la propria maglia che identifica una città, una nazione o più semplicemente una palestra specifica. All’interno dell’abbigliamento sportivo, un capo che negli anni ha sempre più conquistato campi e spogliatoi è la maglietta, in particolare le t-shirt personalizzate ricamate. Vediamo assieme in che modo progettare la divisa perfetta per il vostro gruppo, così che tutti possiate sentirvi rappresentati e uniti durante gli allenamenti e le partite.


Come creare le t-shirt personalizzate ricamate?

La realizzazione di magliette personalizzate con ricamo passa attraverso vari passaggi che potremmo sintetizzare in:
- scelta del capo d’abbigliamento
- ideazione del ricamo
- scelta dei colori
In primo luogo dovrete scegliere la t-shirt che meglio si adatta alle vostre esigenze. Il taglio ed i materiali in questo caso dovranno essere messi in relazione alla comodità, la resistenza e al design che si vorrà mostrare. Vi accorgerete che anche solo la selezione tra collo tondo o a V vi proietterà su due stili molto differenti tra loro e sarete voi a decidere quale si sposi meglio con lo spirito del vostro team. Il materiale non da meno potrà giocare un ruolo fondamentale nel comfort. Potrete optare per un tessuto più leggero o pesante in base alla stagione di utilizzo e tra differenti materiali tra cui cotone e tessuti tecnici traspiranti.


In che modo ideare grafica e colori di t-shirt personalizzate ricamate?

I due successivi passaggi si intrecciano tra loro e prevedono la progettazione del ricamo da apporre sulla maglietta e i colori sia dell’uno e dell’altra. Per prima cosa quindi dovrete creare la vostra grafica che potrà consistere nel nome e nello stemma della squadra o della palestra, con aggiunta di stilizzazione di atleti e attrezzi o con immagini che richiamino lo sport che praticate. Queste verranno in seguito ricamate sul davanti o sul retro della vostra t-shirt personalizzata ricamata. Prima però bisognerà capire quali colori utilizzare per le scritte e le immagine e per la base, ovvero il tessuto. Sia che scegliate i colori del team, sia che vogliate sbizzarrirvi in rivisitazioni originali degli stessi, ricordate sempre di accordare le tonalità tra loro, affinché il risultato estetico possa essere bello da vedere quando da indossare.

 

Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)