L'importanza fondamentale dei gadget aziendali

Gadget penne

Gadget aziendali: ecco alcuni studi che potrebbero illuminare le vostre idee...

Le imprese di piccole e grandi dimensioni riconoscono l'importanza dei gadget aziendali per raggiungere un numero crescente di persone in un mercato competitivo. Gli articoli da regalo con packaging di alta qualità invogliano i destinatari e attirano la loro attenzione sul business di una determinata società, poiché hanno il logo e il messaggio del marchio dell’azienda stessa stampato. Uno degli scopi che sta dietro la distribuzione di prodotti promozionali è proprio quello di stimolare l'interesse dei clienti nel business: le imprese hanno bisogno di questi beni come mezzo economicamente conveniente per raggiungere un maggior numero di potenziali clienti. Questo è un metodo di marketing a basso costo per guidare i clienti. Per le piccole imprese come le start-up, i gadget aziendali aiutano a ridurre il budget di marketing e attirano l'attenzione della gente.


Gadget aziendali: diamo un po’ i numeri!

Pensate che secondo alcune statistiche il 94% delle persone ricorda dove ha ricevuto un regalo promozionale. Tale studio rivela, ancora, che l'83% dei consumatori desidera ottenere prodotti promozionali con un messaggio pubblicitario e fra coloro che li ricevono ben l'85% fa affari con l'inserzionista. Inoltre, il 58% dei consumatori intervistati ha dichiarato di conservare gli articoli da regalo da un anno a quattro anni.
Altre statistiche importanti rivelate dallo studio sono che l'89% dei consumatori ha affermato di poter ricordare il nome o il nome della società dell'inserzionista per 24 mesi dopo aver ricevuto gli articoli e che, se ancora non bastasse, i gadget aziendali attirano il 500% in più di referral - le segnalazioni raccolte da diversi siti di utenti qualificati come potenzialmente interessati ai prodotti o servizi di una specifica società; si tratta degli utenti che hanno espressamente richiesto informazioni per l’acquisto di un prodotto dell’impresa, oppure si sono mostrati disponibili ad essere contattati per offerte promozionali, newsletter, ecc., o ancora sono stati selezionati in base al profilo socio-demografico, al comportamento o agli interessi - da clienti soddisfatti degli articoli da regalo.

Gadget aziendali: quali scegliere?

Secondo autorevoli e approfonditi studi in materia, per ottenere i risultati migliori i professionisti del marketing utilizzano prodotti promozionali di marca che i destinatari possono utilizzare per molti mesi. Tali manufatti di elevata qualità aiutano a mantenere i consumatori impegnati con un marchio: ciò significa che la distribuzione una tantum degli articoli da regalo è sufficiente per coinvolgere i clienti con un determinato marchio per mesi.
Una regola generale che la maggior parte degli operatori di marketing segue nelle campagne di distribuzione di gadget aziendali è quella di donare gli oggetti di uso quotidiano: questi possono consistere in penne, calendari, tappetini per il mouse, ombrelli, bottiglie d'acqua, balsami per le labbra e così via. Tuttavia, i professionisti esperti elaborano una strategia creativa e scelgono gli articoli che non sono solo utili ma sono, altresì, unici e di alta qualità, per un impatto più ampio.
Pubbli...vall è lieta di fornirvi consulenza: contattateci senza impegno in qualunque momento!

Per approfondire a avere spunti interessanti vi invitiamo a leggere:
- gadget aziendali tra tradizione e tecnologia
- i gadget dell'estate
- i gadget per le festività natalizie

Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)