Le potenzialità comunicative della serigrafia pubblicitaria

serigrafia pubblicitaria

Utilizzare il supporto della stampa serigrafica per la produzione di grafiche pubblicitarie da diffondere in città

Le modalità con la quale è possibile realizzare cartelloni a carattere pubblicitario sono numerose ed ognuna offre specifiche più adatte ad una determinata tipologia di progetto di comunicazione marketing. Oggi vorremmo parlarvi della serigrafia pubblicitaria, delle sue applicazioni e del perché possa essere più indicata se si desidera diffondere il proprio messaggio in giro per tutta la città. Partiremo con l’illustrare i vantaggi di questa tecnica di stampa per poi proseguire verso la progettazione più adatta per fare crescere la propria attività anche grazie alla serigrafia pubblicitaria.

Caratteristiche della serigrafia pubblicitaria

Iniziamo con il definire cosa si intenda quando nell’ambito della stampa andiamo ad utilizzare la serigrafia. Questa tecnica adopera una serie di matrici, una per ogni colore che si desidera riportare sul supporto, che attraverso un processo di trasferimento dell’inchiostro, riportano il disegno sul materiale desiderato. Nel caso della serigrafia pubblicitaria, i materiali di riferimento potranno essere carta, cartone rigido, ma anche materiale plastificato nel caso si desiderasse produrre una grafica che dovrà essere esposta in condizioni climatiche che potrebbero alterarne l’aspetto. Uno degli aspetti più rivoluzionari di questa tecnica è proprio la possibilità di stampare su differenti supporti, possibilità che permette di utilizzarla nei più diversi contesti. I vantaggi più significativi sono:
●    grafiche numerose di diversi formati
●    qualità dei colori
●    riproducibilità della grafica in maniera periodica

Vediamo più nello specifico ognuna di queste caratteristiche che concorrono a rendere la produzione pubblicitaria serigrafica una perfetta scelta per le attività commerciali.

La serigrafia pubblicitaria come supporto marketing

Chiunque abbia un esercizio commerciale sa bene quanto sia fondamentale poter progettare una buona campagna marketing per fare conoscere i prodotti e servizi offerti dall’azienda. Questo necessita di numerosi volantini e cartelloni che possano essere distribuiti per tutta la città. La serigrafia pubblicitaria permette proprio di soddisfare queste esigenze, offrendovi un servizio che abbatta i costi di stampa soprattutto laddove si debbano produrre grandi quantità di grafiche da distribuire. Tutto questo con la garanzia di un prodotto dai colori vibranti che attirerà lo sguardo dei più curiosi osservatori sparsi per la città, senza dimenticare la possibilità di stampare periodicamente queste stesse grafiche utilizzando le matrici già prodotte.

Se siete alla ricerca di un’azienda professionale e pronta a seguire passo dopo passo la creazione della vostra serigrafia pubblicitaria, Pubblivall fa al caso vostro.
Per informazioni sulla stampa serigrafia e gli altri servizi offerti, non esitate a contattarci!

Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)