Le shopper pubblicitarie di Pubblivall

Shopper pubblicitarie: utilità, ecologia, marketing e tanto altro ancora. Ecco le proposte di Pubblivall.

Sono tanti i prodotti personalizzabili che Pubblivall crea e produce per i suoi clienti ma uno in particolare sono proprio le shopper pubblicitarie. Quest’ultime oltre al loro – positivo – impatto ecologico sull’ambiente, possono anche essere un forte strumento di marketing aziendale; poiché offrono al marchio grande visibilità e continuità. Tuttavia è importante avere dei piccoli accorgimenti affinché il tuo brand e i tuoi clienti possano usufruire del prodotto nella sua totalità.

Shopper pubblicitarie: quale tessuto scegliere?

Nel momento in cui ti trovi davanti a una scelta, vorresti sempre che sia quella giusta. La stessa cosa, capita nel momento in cui devi scegliere il tipo di tessuto per la shopper pubblicitaria da dare ai tuoi clienti. Ognuno di noi – soprattutto le donne – ha una borsa per ogni esigenza e occasione. Allo stesso modo, Pubblivall, offre una vasta gamma di shopper tra cui scegliere; ognuna con i suoi pregi e difetti. Quindi vediamo insieme, a seconda dell’esigenza, quale tessuto è preferibile adottare.

- Borse in cotone

Le shopper in cotone hanno una trama liscia e raffinata. Sono molto resistenti all’usura e totalmente riutilizzabili poiché possono essere lavate sia in lavatrice che a mano. Hanno però due piccoli difetti – se così li possiamo chiamare – ossia, sono piuttosto limitate a trasportare oggetti leggeri e nel momento del lavaggio, bisogna porre attenzione alla temperatura dell’acqua poiché potrebbero restringersi leggermente.

- Borse in tela

La tela è un tessuto ottenuto dal cotone tramite una semplice tecnica a maglia. Grazie a ciò, il materiale è estremamente resistente all’usura. Proprio per questo, le shopper in tela, vengono considerate uno tra i prodotti migliori per la stampa e la personalizzazione. Difatti, l’inchiostro rimane all’interno della trama senza sbiadire nel tempo e mantiene i colori lucidi e brillanti. A differenza delle shopper in cotone, quelle in tela, possono trasportare anche carichi abbastanza pesanti. Anch’esse però, non sono prive di difetti; anche se il cotone è considerato una fonte rinnovabile, la creazione della tela ha un impatto sull’ambiente ed è anche più costosa rispetto al semplice cotone.


Shopper pubblicitarie: il marketing che non ti aspetti

Forse non ci hai mai pensato, ma le shopper pubblicitarie possono essere un potente mezzo di business per la tua attività; difatti funzionano molto bene per aziende di ogni tipo, scuole, organizzazioni no-profit e altro ancora. Perché? Oltre ai vantaggi – ormai risaputi – riguardanti l’ambiente, la fidelizzazione e la promozione del brand, è importante scegliere con cura il luogo in cui le shopper pubblicitarie vengono distribuite. Vediamo insieme quali potrebbero essere i momenti più adatti:

- Negozio: perché non organizzare eventi esclusivi all’interno del tuo negozio e premiare i clienti che vengono a festeggiare insieme a te con una splendida borsa personalizzata? Un omaggio è sempre gradito e aiuterà a diffondere il tuo brand ovunque.

- Ordini e abbonamenti: per i clienti ormai fidelizzati, potresti regalare una shopper per ringraziarli dell’acquisto di un prodotto o per essersi abbonati a uno dei tuoi servizi.

- Dipendenti: i tuoi lavoratori saranno ben lieti di utilizzare le shopper promozionali del negozio in cui sono assunti. Usando successivamente la borsa per fare semplicemente la spesa o una passeggiata in centro, aiuterà il tuo brand a essere più conosciuto.


Una  scelta ecologica grazie alle shopper pubblicitarie

Arriviamo quindi all’aspetto green delle nostre shopper pubblicitarie. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una sensibilizzazione crescente per quanto riguarda le tematiche ambientali. Abbiamo tutti in mente le immagini delle isole di plastica presenti nei nostri oceani e sappiamo che parte di questo problema deriva anche dai sacchetti usa e getta che vengono forniti ogni volta quanto acquistiamo qualcosa. Per combattere tutti assieme le sfide che questa situazione ci mette davanti, è importante e responsabile offrire ai propri clienti un'alternativa sostenibile. I vantaggi delle shopper pubblicitarie in tessuto si potenziano proprio nella loro caratteristica principale, ovvero quella di poter essere riutilizzate all’infinito. Questo permetterà l’eliminazione di tutti i prodotti da imbustamento in plastica, andando ad aiutare sia l’ambiente che la vostra immagine. Sì, perché una shopper in cotone o altro materiale risulta molto più elegante e invoglierà sicuramente chi le riceve ad utilizzarle quotidianamente, permettendo la salvaguardia del pianeta e la sponsorizzazione della vostra attività, tutto in un’unica soluzione.
Diamo avvio alla fantasia! Progettate le vostre shopper pubblicitarie servendovi di colori accesi e frasi ad effetto oppure utilizzate una grafica o un disegno che possa ricollegarsi al vostro brand, per rendere il vostro messaggio ancora più originale. Che cosa aspettate? Correte a ideare il migliore regalo per clienti e dipendenti.

Possono essere tante altre ancora le occasioni in cui potrai utilizzare le shopper pubblicitarie a tuo favore. È però, molto importante assicurarsi che il prodotto che offri, dia valore ai tuoi clienti. Per questo Pubblivall accompagna i suoi clienti dalla progettazione fino all’acquisto del prodotto finito.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci! Vi ricordiamo che stampiamo e poi spediamo in tutta Italia.
stampa ecologica


Vedi anche
Gadget penne
23/08/2020
gadget sondrio
23/02/2021
Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)