Riconoscibilità e professionalità della divisa da lavoro ricamata

Ricamo

Perché scegliere di utilizzare la tecnica del ricamo per personalizzare l’abbigliamento della propria attività.

Ogni brand ha come obiettivo quello di costruire un’immagine di sé ben definita, che possa incarnare l’identità e l’obiettivo che persegue e che sia facilmente riconoscibile agli occhi dei clienti. Le attività commerciali che sono spesso o costantemente a contatto con il pubblico, come negozi e ristoranti, sanno bene che l’estetica degli spazi in cui si interagisce con la clientela è essenziale al fine di creare un’atmosfera ed un’esperienza unica che ne conquisti la fiducia. Oltre all’arredamento, che indubbiamente gioca un ruolo di spicco, anche la presentazione del personale è centrale per tale finalità. Questo significa che l'abbigliamento lavorativo non dovrà essere lasciato al caso, ma progettato e personalizzato. La creazione di una linea di vestiario ad hoc per la propria attività non solo mostra l’attenta cura per ogni dettaglio, ma rende maggiormente visibili e più facilmente identificabili i nostri collaboratori. Oggi vorremmo quindi parlarvi della divisa da lavoro ricamata, una soluzione elegante e distinta che possa dotare l’estetica del vostro brand di un carattere più originale e creativo. Vediamo insieme in che modo.

Quali vantaggi offre la creazione di una divisa da lavoro ricamata?

Iniziamo quindi con l’andare a scoprire le diverse caratteristiche che la divisa da lavoro ricamata possiede ed i numerosi vantaggi che nascono dal suo utilizzo. Gli elementi principali di questo indumento sono senza dubbio:
●    professionalità nella realizzazione dell’inserto e qualità dei materiali
●    riconoscibilità ed eleganza sul luogo di lavoro
●    possibilità di differenziazione tra i vari collaboratori qualora fosse necessario
Comodità ed estetica dovrebbero sempre riuscire ad andare di pari passo. Ecco perché l’obiettivo principale di una divisa per lavoro ricamata deve essere quello di soddisfare contemporaneamente questi due requisiti. Il comfort è primario quando si tratta di indumenti lavorativi, che devono quindi essere utilizzate per lunghe ore e che devono garantire la funzionalità rispetto all’attività svolta. Altrettanto importante è il sentirsi a proprio agio nell’abbigliamento che si indossa quotidianamente e ciò significa prestate attenzione anche alla parte di design. I vestiti sono un elemento di espressione identitaria ed è giusto che la tale aspetto venga valorizzato.

Con quale tecnica viene confezionata una divisa da lavoro ricamata?

Trattandosi di ricamo, la personalizzazione dell’indumento viene compiuta tramite un sistema tecnologizzato atto alla creazione di questa decorazione. In questo modo i tempi di realizzazioni divengono molto rapidi e la qualità finale è comunque garantita. Inoltre è possibile scegliere tra l’unione di diversi colori così da creare dei giochi di luce e da rendere l’inserto personalizzato ancora più originale.

Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)