Scegliere gadget di Natale per ringraziare clienti e collaboratori

gadget natale

Le diverse alternative per valorizzare il lavoro dei propri dipendenti e rinsaldare il legame con la clientela

Le ultime giornate prima delle festività natalizie sono quelle in cui si definiscono gli ultimi preparativi per pranzi e cene e si corre alla ricerca dei regali mancanti da inserire sotto all’albero. Sorprendere i propri cari con un pensiero anche piccolo è un modo per manifestare la vostra cura nei loro confronti e per dimostrare l’importanza che rivestono nella vostra vita. Proprio come all’interno di una famiglia, un’azienda si compone di tante persone che quotidianamente lavorano per il benessere della struttura, cercando di risolvere conflitti e puntando alla crescita di tutto l’organismo che assieme potrà scalare verso la vetta più alta dei propri obiettivi. Se siete quindi i proprietari di un’attività e desiderate ringraziare chi vi sta aiutando a realizzare questo sogno, un pensiero con cui potrete sorprendere il vostro personale è quello di regalare ad ognuno un gadget natalizio che rispecchi il cuore del brand e faccia sentire ognuno una figura indispensabile all’avanzare di questo.


Quale gadget di Natale progettare per i vostri collaboratori?

Il primo passo per l’ideazione di un pensiero natalizio da distribuire all’interno della vostra azienda deve essere quello di puntare su qualcosa di simpatico che possa però essere utilizzato e non dimenticato dentro ad uno scatolone in cantina. Le diverse alternative devono sempre tenere conto di due aspetti, rispecchiare il messaggio dell’attività e valorizzare il lavoro che ogni dipendenti compie al suo interno. Le opzioni a vostra disposizione sono numerose, potendo optare per dei pensieri più tradizionali come:
- calendari personalizzati
- shopper in tela e cotone
- agende
Affianco a questi troverete poi prodotti più moderni e tecnologici come chiavette usb o cuffie per ascoltare la musica o le conferenze a cui non si riesce a partecipare fisicamente.


Come scegliere un gadget di Natale da donare ai vostri clienti?

Arriviamo ora alla clientela e all’importanza che anch’essa riveste per la vostra azienda. Riconoscere tale ruolo significa fare entrare il cliente nella vostra grande famiglia, concedendogli la cura e l’attenzione che a pieno titolo merita di ricevere. Ecco che nella progettazione della gadgettistica natalizia dovranno essere compresi anche degli articoli per i vostri clienti. Stupirete così chiunque vi sia fidelizzato, saldando maggiormente il legame che vi tiene uniti. Sentirsi apprezzati è importante anche da punto di vista dell’acquirente, soprattutto se si desidera costruire un rapporto duraturo e di crescita assieme. Proprio come i collaboratori, anche il cliente aiuta alla crescita dell’attività, indirizzando di volta in volta i miglioramenti in termini di servizi o prodotti. È quindi fondamentale ringraziare questa loro continua spinta verso il rinnovamento grazie a un gadget di Natale che potrà essere anch’esso o più tradizionale o più moderno.

Gli step per progettare il perfetto gadget di natale

Come ideare dunque una gadgettistica natalizia che rispecchi il buon proposito di fortificare lo spirito della vostra attività facendo sentire tutti accolti? Come abbiamo accennato prima, la scelta dell’articolo da personalizzare dovrebbe puntare su qualcosa che possa rimanere impresso per la propria singolarità e che possa contemporaneamente essere utile, così da non rimanere in disparte su una mensola. Il gadget natalizio non si compone però solo dell’oggetto, ma anche delle immagini e scritte che vi vengono impresse sopra. Il consiglio è quindi quello di non limitare la personalizzazione al logo del vostro brand, ma di includervi una frase o un disegno. In questo modo l’oggetto assumerà ancora più valore e potrà entrare in contatto diretto con i vostri collaboratori e clienti anche grazie al messaggio incisovi sopra. Per catturare l’emotività di chi leggerà questo messaggio potrete optare per l’utilizzo di:
1. giochi di parole spiritosi
2. frasi di positività ed incoraggiamento
3. citazioni famose in linea con la vostra brand identity

Le opzioni sono infinite e curare l’aspetto del messaggio comunicativo in questi casi vi permetterà di solidificare la grande famiglia che state costruendo. Ecco perché il progetto per i vostri gadget natalizi non può essere lasciato al caso, ma sfruttato come occasione per rinsaldare la stima e la buona energia che permetterà alla vostra attività di iniziare l’anno con più grinta e voglia di mettersi in gioco.

Vi auguriamo pertanto una buona scelta gadgettistica e tanti auguri di buone feste!

Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)