Stampa biglietti da visita: perché scegliere Pubblivall

Biglietto visita

Dal 1977 noi di Pubblivall assicuriamo ai nostri clienti professionalità, qualità ed esperienza. Queste tre caratteristiche donano ai prodotti ‘quel qualcosa in più’ che ci permette di contraddistinguerci da tutto il resto. Ci occupiamo principalmente di stampa su carta, su tessuto e su tantissimi altri materiali che potrebbero diventare un gadget aziendale perfetto. Oggi parliamo di biglietti da visita, uno strumento che ancora oggi è necessario per l'attività commerciale.


Stampa biglietti da visita: valore e longevità

Al giorno d’oggi siamo sempre più circondati da apparecchi tecnologici e innovativi, ma, nonostante ciò, l’importanza ‘del pezzo di carta’ non è fortunatamente svanita. Di conseguenza il biglietto da visita può essere fondamentale per lo sviluppo e la longevità del tuo brand. Pur avendo delle dimensioni piuttosto ridotte, può trasformarsi in uno strumento di marketing diretto. E non solo. Difatti le ragioni per cui la stampa dei biglietti da visita è importante sono davvero tante, ma elenchiamone qualcuna:
- Prima impressione: poiché molto probabilmente dovrai dare il tuo biglietto da visita a un tuo potenziale cliente, è davvero fondamentale fare una bella impressione. Un biglietto da visita ben fatto può senz’altro catturare l’attenzione e aiutarti a essere riconoscibile nel tempo. 

- Spesa conveniente: la stampa di biglietti da visita ha un costo abbastanza ridotto. Di conseguenza, anche le piccole imprese che dispongono di un budget contenuto non hanno problemi;
- Comodità: Come abbiamo già anticipato prima, i biglietti da visita hanno dimensioni piuttosto ridotte e proprio per questo sono estremamente comodi da portare con sé. Infatti se per il vostro brand partecipate, per esempio, a eventi o conferenze, il biglietto da visita diventerà un elemento perfetto per favorire i contatti con i vostri interlocutori. 

- Branding: la stampa dei biglietti da visita può aiutarti a costruire il tuo brand e tramite lo scambio con i clienti può darti una mano a diffondere la tua identità e immagine aziendale.



Stampa biglietti da visita: la giusta progettazione 


Prima di mandare in stampa un qualsiasi biglietto da visita è indispensabile progettare ogni minimo particolare al meglio, cercando – ovviamente – di non dimenticare nulla. Bisogna scegliere con cura colori, texture, carta e tanto altro. Ma noi di Pubblivall vogliamo darvi qualche piccolo consiglio: 

- Informazioni importanti: Cerca di inserire tutti i dati utili al tuo cliente; questi possono essere i più comuni come il nome, la ragione sociale, il titolo, l’indirizzo e il numero di telefono. Ma, ovviamente, con l’avvento della tecnologia, non si possono omettere l’email e il sito web. Inoltre è fondamentale mantenere un ordine e non inserire informazioni superflue. 

- Font leggibili: I caratteri più stravaganti sono sicuramente simpatici, ma non sono adatti. Vi chiederete perché? Beh, per il semplice fatto che non sono leggibili, e di conseguenza, causerebbero nella testa del cliente solo confusione. Quindi? Prediligi font semplici e lineari. 

- Grammatura della carta: Ebbene sì, anche la carta vuole la sua parte! Scegliere una carta sottile evidenzia bassa qualità. Al contrario, sarebbe più adatto usare una carta di grammatura spessa poiché trasmette alta qualità e professionalità. 



Stampa di biglietti da visita: gli errori da evitare

1. scegliere carta lucida o plastificazioni. E' infatti abitudine prendere appunti sul biglietto da visita, scrivere un numero di telefono aggiuntivo o semplicemente una nota... ecco con la carta plastificata o lucida è impossibile farlo.
2. utilizzare carta di scarsa qualità. La prima impressione è fondamentale, dare al potenziale cliente un biglietto da visita leggero, che si piega, di scarsa qualità potrebbe dare una brutta impressione dell'azienda.
3. non usare il retro. Piuttosto di concentrare troppe informazioni sul lato A del biglietto da visita, rendendole disordinate e poco chiare, o ancora peggio ometterle, è molto meglio utilizzare correttamente anche il lato B, suddividendo gli spazi e armonizzando il contenuto.

Sarebbero tante le cose di cui parlare, ma una cosa dobbiamo proprio dirvela: è molto importante stampare i biglietti da visita presso un laboratorio specializzato, poiché la qualità di stampa è fondamentale per la buona riuscita non solo del biglietto da visita in sé, ma dell’intera reputazione del brand. Offriamo anche una vasta scelta di gadget aziendali personalizzabili che potrete portare sempre con voi e regalare ai vostri potenziali clienti al momento dello scambio del biglietto da visita. Quindi cosa aspetti? Contattaci per avere informazioni!


 

Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)