Striscioni pubblicitari, mezzo pratico ed economico per il marketing

striscione pubblicitario

Striscioni pubblicitari in PVC, telo vinilico, tessuto e TNT per qualsiasi tipo di azienda, associazione o evento.

Pubbli...vall è un’azienda di Ponte in Valtellina (SO), che da ben tre generazioni si occupa di serigrafia. I grandi risultati ottenuti in tanti anni di esperienza ci hanno consentito di investire sempre più in macchinari e attrezzature tecnologicamente avanzati e ora siamo in grado di offrire ai nostri clienti una quantità davvero notevole di servizi e articoli: dalla serigrafia alla stampa digitale, dal ricamo al transfer tra i primi, dai gadget alla decorazione di vetrine e automezzi, dalle insegne ai banner e agli striscioni pubblicitari, fra i secondi.
Oggi andiamo alla scoperta proprio degli striscioni pubblicitari!
 

A cosa servono gli striscioni pubblicitari

Gli striscioni pubblicitari costituiscono un mezzo pratico ed economico per la comunicazione di qualsiasi attività di marketing. Generalmente trovano collocazione in ambienti esterni, in occasione, per esempio, di eventi o manifestazioni, o lungo strade di grande percorrenza, o sulla facciata dei negozi, ma vengono impiegati anche per l’arredo di ambienti interni.
Gli striscioni pubblicitari da noi realizzati sono completamente personalizzati in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti personali. Costituiscono un mezzo di comunicazione immediato, di semplice realizzazione e che non passa di certo inosservato, possiamo assicurarvelo!
 

Da chi vengono richiesti gli striscioni pubblicitari

Grazie alla loro versatilità, praticità, economicità, gli striscioni pubblicitari rappresentano uno strumento di comunicazione ideale per qualsiasi tipo di attività o associazione. Vengono richiesti per esempio da:

●    associazioni sportive, che li utilizzano presso i propri impianti o in occasione di gare e competizioni
●    associazioni turistiche, come le pro loco
●    stabilimenti balneari, da cui vengono adoperati per dare un tocco di “colore” alle reti esterne dei campi da beach volley
●    aziende e privati, per pubblicizzare le loro attività in un dato territorio o per allestire fiere, punti vendita o altro
●    concessionarie di automobili
●    responsabili di cantieri edili e capannoni industriali
●    enti pubblici, che li commissionano per allestire congressi e mostre

Come vedete, i campi di applicazione degli striscioni pubblicitari sono pressoché infiniti. L’essenziale è che siano fatti a regola d’arte per attirare l’attenzione e noi di Pubbli...vall, in questo, siamo dei veri maestri!
 

I materiali con cui vengono realizzati gli striscioni pubblicitari

Gli striscioni pubblicitari possono essere realizzati in diversi materiali, tra cui per esempio:
●    PVC: resistente agli agenti atmosferici e quindi perfetto per la comunicazione in ambienti esterni
●    telo vinilico microforato: ideale per resistere a raffiche di vento su ponteggi o impalcature
●    tessuto: perfetto per una resa di stampa brillante e definita
●    TNT, rivestimento in tessuto non tessuto: si tratta di un materiale leggero, a basso costo e smaltibile, ideale per eventi temporanei in ambienti esterni

Gli striscioni pubblicitari possono, inoltre, essere:
●    monofacciali
●    bifacciali
●    retroilluminabili
●    blockout
●    antivento
●    per transenne


Progettare striscioni pubblicitari efficaci

Tutte le caratteristiche appena elencate vanno combinate all’interno di quelli che saranno i vostri striscioni pubblicitari, che per essere efficaci nel promuovere la vostra azienda, dovranno assolutamente seguire alcune linee guida di comunicazione grafica. Innanzitutto bisogna chiedersi, che cosa vogliamo comunicare: quale messaggio e quali sensazioni vogliamo trasmettere all’osservatore che si troverà a leggere il nostro striscione pubblicitario? Per progettare una campagna vincente, è bene comprendere come sfruttare colori, immagini e scritte per arrivare a colpire nel segno il proprio target di riferimento.
Se ad esempio stiamo pubblicizzando gli eventi di un’associazione sportiva, sarà fondamentale trasmettere l’adrenalina ed il divertimento che si potranno vivere nel prendere parte a tale manifestazione. Lo stesso può valere per una concessionaria di auto, che oltre a promuovere una specifica vettura, dovrà cercare di suscitare nell’osservatore le stesse sensazioni che si proveranno una volta alla guida della macchina. Questo obiettivo può essere raggiunto utilizzando in maniera sapiente le tecniche vincenti di comunicazione pubblicitaria.
Un consiglio è quello di puntare su composizioni ironiche e che incuriosicano chi osserva e lo portino ad avvicinarsi e prestare attenzione al messaggio che state cercando di trasmettere. Perché il vostro striscione pubblicitario venga ricordato dovere puntare su qualcosa di simpatico ed innovativo, che colpisca e resti impresso nella memoria.

Vi invitiamo a contattarci in qualsiasi momento per ricevere maggiori informazioni sulla progettazione e realizzazione degli striscioni pubblicitari. Ricordate che - come sostiene il “guru” del marketing Seth Godin - “le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia” e qui a Pubbli...vall siamo pronti a trasferire sugli striscioni pubblicitari tutta la magia e la storia delle vostre attività!

 


Vedi anche
grafica pubblicitaria
24/04/2021
serigrafia pubblicitaria
24/02/2021
stampa grande formato
24/03/2021
Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)