Tutte le potenzialità della stampa digitale di piccolo formato

stampa digitale persone

Come sfruttare la progettazione e stampa di grafiche per le proprie campagne pubblicitarie non targettizzate: il servizio di stampa digitale a Sondrio.

Sebbene il digitale stia assumendo giorno poco giorno un’importanza strategica nella progettazione e messa in opera di campagne pubblicitarie per piccole e grandi aziende, la carta rivesta ancora un ruolo centrale nella promozione dei propri prodotti e servizi. Il catalogo cartaceo è ancora tra i mezzi più utilizzati ed efficaci per espandere e fidelizzare la propria clientela, così come i cartelloni pubblicitari o i flyers. In particolare, il volantinaggio è rimasto un’operazione che senza scremare il target iniziale, come invece avviene moltissimo tramite gli algoritmi digitali, permette ai brand di accedere ad una fetta di clientela che potrebbe essere trasversalmente connessa ed interessata all’acquisto di ciò che proponete. Ecco perché ancora oggi ci capita di vedere volantini pubblicitari sparsi per le città. È un modo efficace e meno invadente di arrivare a futuri e possibili clienti, senza che questi si sentano sommersi da annunci promozionali. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale progettare una giusta campagna marketing e sfruttare le potenzialità della stampa digitale di piccolo formato per la creazione di volantini che possano essere distribuiti o recapitati nelle buchette di ogni abitazione.
Oggi vi parliamo proprio della stampa digitale a Sondrio di Pubblivall.


Caratteristiche della stampa digitale di piccolo formato

Partiamo con il definire le specifiche e possibilità che questa tecnica permette a chi ne faccia un uso progettuale ed organizzato. La stampa digitale di piccolo formato non consiste solo nella creazione di flyers ma anche di:
●    biglietti da visita
●    calendari
●    cataloghi
La lista si allunga di molto se solo pensiamo a quanti elementi possano essere costruiti tramite la carta stampata. Come accennato in precedenza, vorremmo qui concentrarci sull'utilizzo che questa può avere nel volantinaggio non targettizzato, uno strumento che oltre a mostrare offerte e messaggio principale dell’azienda, consente una presenza costante e diffusa del vostro brand nei posti più diversi e distanti, permettendovi di espandere il vostro raggio di crescita, utilizzando la discrezione di una piccola grafica stampata.


Come progettare un’efficace stampa digitale di piccolo formato

Lo studio grafico di Pubblivall si occupa di stampa digitale a Sondrio da tantissimi anni, grazie all'esperienza accumulata possiamo darvi quindi qualche consiglio.
Innanzitutto sarà fondamentale comprendere che cosa si voglia comunicare, quindi il messaggio del flyer. In seguito è necessario pensare a come comunicarlo, sia sul piano concettuale che su quello grafico. Dal punto di vista concettuale è consigliato di giocare su frasi simpatiche e accattivanti, che possano rimanere impresse. Lo stesso vale per le grafiche che, in linea con il vostro design principale, dovranno far risaltare il messaggio ed imprimersi nella memoria fotografica di chiunque legga i vostri volantini. In questo modo sarà possibile venire ricordati anche a distanza di tempo dal momento in cui si è entrati in contatto con la stampa digitale di piccolo formato, consolidando così la propria presenza sul mercato.

Per qualsiasi tipo di stampa, digitale o serigrafica, contattateci per un preventivo personalizzato. Ci troviamo a Ponte in Valtellina, Sondrio, ma spediamo in tutta Italia!

Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)