Tutte le tipologie di gadget per l’estate da non perdere

Come scegliere e progettare la più accattivante gadgettistica estiva per conquistare la propria clientela

Il periodo estivo si sta avvicinando, le giornate hanno già iniziato ad allungarsi e nell’aria sentiamo il profumo dei gelsomini in fiore. Sebbene la particolarità di queste ultime settimane abbia rimescolato le nostre abitudine quotidiane, la voglia di crescere e di mettersi in gioco non ci ha abbandonato. Al contrario si è rafforzata ed è cresciuta, mostrandosi con una rinnovata voglia di esprimersi in nuovi progetti. Ecco perché per dare il bentornato alla stagione dell'abbronzatura e del relax, le aziende potrebbe optare per la progettazione di gadget per l'estate che possano accompagnare i propri dipendenti e clienti nelle calde giornate che si stanno facendo largo. Le possibilità sono numerosissime ed ognuna riserva vantaggi e caratteristiche particolari, ma ciò che le accomuna tutte è la garanzia di poter essere degli ottimi strumenti per la promozione della vostra attività, che scegliate di regalare una t-shirt personalizzata o una più tecnologica chiavetta usb. Vediamo insieme come scegliere il gadget estivo più adatto a voi e ai vostri fidelizzati.


Quali gadget per l’estate si possono ideare?

La riposta a questa domanda è ipoteticamente infinita. La lista di accessori personalizzabili è molto lunga, ma volendoci concentrare su quelli più adatti a questo periodo, potremmo dividerli tra:
●    abbigliamento
●    cartoleria
●    tecnologia
Ognuna di queste categorie contiene articoli che possono essere sfruttati a pieno nelle giornate di sole a cominciare dal vestiario come cappellini e canottiere decorate da vostro logo. Ma anche il campo della cartoleria può affiancare egregiamente i mesi estivi, con l’utilizzo di taccuini o agende all’interno del quale scrivere i propri pensieri o pianificare i futuri posti che si vorrebbero visitare. In fine l’ampio spaccato tecnologico ci viene in aiuto grazie a power bank e cuffie auricolari che non possono mai mancare in questa nostra società sempre connessa.


Come progettare la perfetta grafica dei gadget per l’estate?

Arriviamo ora alla personalizzazione dell’articolo che avete scelto. Se vi state chiedendo come renderlo accattivante, la risposta è nel design del logo e nella decorazione. Quello che vi consigliamo è di optare per la scelta di colori vivaci e di grafiche che richiamino l’estate, sempre rimanendo il linea con ciò che la vostra azienda offre a livello di prodotti e servizi. Un ottima variante è quella di accompagnare il logo con una scritta simpatica che susciti curiosità, magari creata sotto forma di rima così da rimanere più facilmente impressa nella mente di chi la leggerà, un po’ come succede con i tormentoni musicali che ogni anno non possiamo fare a meno di canticchiare. Tutte queste accortezze vi permetteranno oltre che di progettare uno splendido gadget per l’estate, di poter sfruttare quest'ultimo come semplice e creativo mezzo di sponsorizzazione per la vostra attività.


I cappellini personalizzati: il must-have in estate

Il gadget per le aziende più versatile durante la bella stagione è sicuramente il cappellino personalizzato. Un accessorio utilissimo, perfetto per grandi e piccini, personalizzabile nei colori, nello stile e nella stampa, economico... ideale insomma da regalare a tutti i Clienti. Il risultato? Una bellissima figura da parte dell'azienda e una grande soddisfazione da parte del pubblico.
I cappellini personalizzati sono adatti a qualsiasi tipologia di attività legati all'estate: centri di piscine e parchi acquatici, organizzatori di feste, cred e centri estivi no profit per i bambini, stabilimenti balneari, grandi hotel e campeggi... oggetti promozionali davvero versatili, adatti a qualsiasi occasione e azienda.

Ma veniamo alla tecnica di personalizzazione: stampare o ricamare il cappellino? Noi vi consigliamo il ricamo poiché la stampa con il sole e con i lavaggi frequenti potrebbe scolorire o comunque cambiare i colori. I cappellini ricamati sono molto duraturi, sono adatti a qualsiasi occasione e possono assumere caratteristiche di eleganza importanti.
E' possibile effettuare ricamo in 3D, quindi in rilievo, oppure piatti, i più semplici ma anche i più chiari ed immediati.
Contattaci per avere maggiori informazioni!
Cappellini personalizzati estate

Archivio

TELEFONO

+39 0342 482449

EMAIL

info@pubblivall.it

INDIRIZZO

Via IV Novembre 23
23026 Ponte in Valtellina (SO)